Dove nasce SottoSale?

Sulla spiaggia di Rocco Mancini, a San Vito Marina, nel comune di San Vito Chietino.
Percorrendo la Via Verde, una delle più lunghe piste ciclopedonali d’Europa sull’ex-tracciato ferroviario, fra i trabocchi e le ginestre raccontate da Gabriele d’Annunzio, si arriva alla spiaggia “Rocco Mancini”, chiamata così perché in corrispondenza dell’ingresso in spiaggia c’era un vecchio Frantoio, il Frantoio “Rocco Mancini” appunto, oggi sede del Ristorante SottoSale della famiglia de Sanctis.

La famiglia de Sanctis è nella ristorazione da sempre, fin dal 1891 con la prima locanda dei propri avi, fino all’Angolino da Filippo, storico e premiatissimo ristorante al centro della Marina, ed Essenza Cucina di Mare, il più moderno della famiglia, gestito da Filippo de Sanctis, pronipote del fondatore e nipote del mago del Brodetto, suo nonno Filippo.

Come Arrivare nel nostro Ristorante?
In Macchina, percorrendo la Statale 16 Adriatica:
Da NORD – Superare il centro abitato di San Vito Marina e proseguire in direzione SUD fino a superare la EX fornace sulla destra. Girare a Sinistra in Via Cristoforo Colombo,
Da SUD – Appena entrati nel comune di San Vito Chietino girare in Via Cristoforo Colombo, sulla destra, e seguire le indicazioni. No, se siete arrivati all’ex Fornace siete andati troppo avanti! Girate!

A piedi o in bici, dall’Acquabella di Ortona (a Nord) e dal Trabocco Turchino (a Sud) percorrete la Via Verde gustandovi il paesaggio. Seguite il profumo della nostra Cucina fino ad arrivare alla Spiaggia di Rocco Mancini.